Chi siamo

Spinelli & Mechri rappresenta la soluzione legale più efficace per le esigenze delle persone, delle famiglie e delle imprese la cui vita, attività e sfera di interessi orbita nell’area mediterranea, ed in particolare tra l’Europa ed i paesi dell’area MENA (Medio Oriente e Nord Africa).
 Spinelli & Mechri è un ponte legale tra l’Italia e la Tunisia: offre la possibilità di avere la consulenza legale di avvocati italiani in Tunisia, e di avvocati tunisini in Italia, in lingua araba ed in lingua italiana, per agevolare l’assistenza legale della comunità italiana in Tunisia e della comunità tunisina in Italia.
L’obiettivo di Spinelli & Mechri è quello di fornire alle persone, alle famiglie ed alle società un’assistenza integrale, fondata sull’affidabilità, sulla rapidità, sul dinamismo e sulla comodità dell’accesso alla tutela legale nella propria lingua madre, per una tutela efficace, rapida ed efficiente dei vostri diritti e interessi a livello nazionale e internazionale.
Spinelli & Mechri si avvale di una rete di professionisti multidisciplinare e di diversa formazione, sotto l’attenta supervisione e coordinamento dei due avvocati fondatori nei rispettivi Paesi.
Grazie alla nostra assistenza, potete seguire dall’Italia le vostre pratiche legali e il vostro business in Tunisia, avvalendovi di professionisti tunisini, ed allo stesso modo potete seguire le vostre pratiche legali ed interessi in Italia senza muovervi dalla Tunisia. Abbiamo anche collaboratori in tutti gli altri Paesi del mondo arabo ed in Europa pronti a prestare la loro assistenza.
Noi mettiamo al centro della nostra attività l’esigenza delle persone e delle imprese di vedere tutelati i propri diritti ed interessi con professionalità, esperienza, empatia, rapidità e mediante un contatto diretto e umano con i professionisti coinvolti.
La tutela dei diritti umani è al centro delle nostre attività, anche mediante contenzioso strategico a livello nazionale, europeo ed internazionale.

 

Riconoscimenti:

 

  Premio conferito dalla Scuola Superiore dell'Avvocatura Tunisina al secondo classificato nella graduatoria nazionale

 

 

 

 Medaglia di Merito conferita il 20.1.2017 dal Consiglio Nazionale Forense italiano per le attività di osservazione internazionale

                      

 

Riconoscimento per la relazione svolta nel Convegno internazionale forense "Avvocati per la pace", co-organizzato dall'Ordine Nazionale degli Avvocati della Tunisia e dal Consiglio Nazionale Forense italiano, 7-10 giugno 2018